Chi sono
Il nome Wabuni (e non vabuni, come spesso vengo cercato sul web) è preso in prestito dall’astrologia sciamanica dei nativi americani che interpretavano il grande cerchio delle stagioni che “controlla” la natura, l’ambiente circostante ed è fonte di vita e di morte. Il tempo di Wabun (ecco perché Wabuni) rappresenta lo spirito dell’est: protegge l’aquila ed è il periodo in cui avviene il risveglio fisico. (Primavera)
Opero nel settore da 20 anni. Nessuna magia, di nessun colore e le rune hanno, da sempre, seguito il mio percorso. Le mie origini celtiche, grazie a mia nonna, mi hanno insegnato a cogliere i loro messaggi. Non promettono felicità ma aiutano ad entrare nei percorsi di conoscenza individuale.
Uso i tarocchi perché mi danno la possibilità di entrare in sintonia di chi mi ascolta. Dopo anni passati in uno studio a Lugano (consulti dal vivo), mi sono reso conto che è più facile avere rapporti migliori offrendo consulti telefonici.
Chi mi chiama, dal proprio ambiente, si sente più libera di esprimere ogni pensiero. Offro serietà e professionalità. Nel corso degli anni ho raccolto migliaia di domande che, le consultanti mi hanno posto.
Perché rivolgersi ad un cartomante? Posso comprare un mazzo di tarocchi e leggerli da sola.
Puoi comprarlo ma poi ,devi studiare ed applicarti nel conoscere il valore ed il significato di ogni carta. Sarebbe altrimenti paragonarsi ad un piatto di cucina. . Mi spiego meglio: puoi prendere la pasta, farla bollire e condirla con un sugo pronto. No, un bravo cuoco conosce ogni ingrediente, sapientemente, dopo prove e studio ,riesce a creare un’alchimia che rende il piatto capace di trasferire emozioni.
Perché fidarmi di un consulto telefonico? Non è preferibile un cartomante da guardare negli occhi?
Parlo per esperienza personale. Per anni ho avuto uno studio a Lugano. Molti consulti li sentivo, da parte della consultante, tirati con il freno a mano. Consciamente o, inconsciamente, non riuscivano a ‘tirar fuori tutto’. Soggezione davanti ad uno sconosciuto? Paura di esser giudicati? Ho dato, alle stesse persone, la possibilità di chiamarmi telefonicamente.
Tutto è cambiato. Ho avuto la sensazione di sentire il ghiaccio sciogliersi.
Ecco perché ho deciso di dedicarmi ai consulti telefonici di rune e tarocchi.
I tarocchi e le rune promettono verità
No, la verità e come la pietra filosofale. Le rune e i tarocchi possono aiutarti a percorrere il tuo cammino. Ti aiutano a valutare situazioni presenti e di un prossimo futuro.
Poniamo che tu stia guidando l’auto. Io sono seduto a fianco. Posso vedere e prevedere , le difficoltà che potrai incontrare sulla strada. Ma sarai sempre tu a guidare
Allora vale di più il libero arbitrio che non il valore del consulto?
Entrambe le cose. Poniamo che dal mio consulto esca un runa con un significato preciso : Perth
Identifica una possibile vincita al gioco . Come chiudi il cerchio? Andando a giocare la schedina (libero arbitrio) . Mi esce Othila ? Consiglia di rompere una situazione stagnante del passato. Il mio è un consiglio dettato dalle mie rune. Ma chi deve agire?
Essere un buon cartomante vuol dire essere sensitivo?
Non tutti possono fare questa ’attività: bisogna essere dotati di una sensibilità estrema. Chi svolge l’arte divinatoria, possiede delle capacità : ha le antenne per empatizzare con le persone “.“ Non serve solo studiare per diventare cartomanti, è importante avere delle buone guide e per me è stato così: mia nonna è stata il mio punto di riferimento. Abitava in una casa di ringhiera e, mi ricordo, le vicine di casa che venivano da lei per avere consigli. In una scatola rossa custodiva i tarocchi. In un sacchetto di velluto rosso ,le rune che lei aveva costruito .Mi spiegava come incidere i simboli su frammenti di nocciolo.
Gli approcci sono molto diversi: c’è chi si avvicina con curiosità, chi con diffidenza, chi con speranza, molto varia in base all’età e all’estrazione sociale”. Ai cartomanti si affidano però molte persone con diverse esigenze, anche se in genere “le richieste di base sono le solite tre: amore, salute e lavoro.
Anche problemi di salute?
No, preciso da subito che, di salute, non ne parlo. Non ho necessarie competenze mediche.
Posso dare consigli per problemi leggeri consigliando i Cristalli. Ma, sottolineo, nessuna diagnosi.
Si scrive wabuni o vabuni?
Come detto nella prefazione molte persone cercano il mio profilo sul web cercando vabuni ma La dicitura corretta è Wabuni !
Posso eseguire un consulto chiedendo di un’altra persona?
Certamente si. E’ sufficiente che tu pensi a quella persona . I tarocchi, o le rune, daranno un quadro della personalità dell’individuo.
Questa è la mia prima volta che mi avvicino ad un consulto di Cartomanzia. Cosa devo fare ?
Da subito si entra in empatia. ( non ti chiederò di certo… nome e cognome e.. .codice fiscale), non ti farò nessuna domanda. Sarai tu a porle. In un consulto dal vivo, il cartomante stende i tarocchi sul tavolo. Il consultante sceglie le carte. Nel consulto telefonico sarò io a chiederti un numero da 1 a 22 ( 22 è il numero degli arcani maggiori).
Il consulto runico in cosa consiste?
Le rune sono state da me realizzate usando legno di nocciolo. Sono dei dischetti tondi su cui ho inciso a caldo il simbolo di ogni runa. Sono contenute in un sacchetto. Le mescolerò e, alla tua domanda, ne estrarrò 5. Le lascerò cadere sopra una tavola che rappresenta le dodici case astrologiche. Analizzerò il significato della runa e la posizione di caduta. Ti faccio un esempio: la tua domanda riguarda l’amore. La runa INGUZ( nuovo inizio, la nascita) cade nella settima casa che simboleggia le unioni stabili. Potrò allora dirti che ci sono i presupposti per intraprendere un buon rapporto amoroso. Poi analizzeremo le altre rune e la loro posizione di caduta.
Ma nello stesso consulto ,posso abbinare i tarocchi alle rune
Certamente si. Può essere un ottimo confronto
Ti occupi anche di legamenti, amuleti, talismani ed altro.
Assolutamente no. Nessuna magia, di nessun colore. Per amuleti e talismani il discorso è diverso.
Non ne vendo ma posso insegnarti a farli. Tu potrai poi inciderli su legno,argento e oro. All’interno di un nodo celtico puoi incidere simboli che rappresentano la tua data di nascita.
Ma ripeto: non vendo niente.